Seconda Fase Principale del Turno di Gioco di Magic The Gathering

Eccoci giunti al capitolo conclusivo del ciclo di lezioni sul turno di gioco in Magic The Gathering. Ci occupiamo stavolta della Seconda Fase Principale, quindi della Fase Finale. Ma andiamo più nel dettaglio.

Logo Ufficiale di Magic the Gathering

4. Seconda Fase Principale. Questa fase è come la prima, quindi si può giocare una Terra se non lo si è fatto prima.

5. Fase Finale. Questa Fase è divisa in due Interfasi:

a. Fine del Turno. I giocatori possono usare Istantanei e Abilità Attivate.

b. Cancellazione. Se il giocatore attivo ha più di sette carte in mano, deve scartarne fino ad arrivare a quel numero. Viene rimosso tutto il danno dalle Creature e tutti gli effetti che durano "fino alla fine del turno" hanno termine. Non si possono giocare altre Magie o abilità durante questa interfase, tranne se si tratta di una Abilità Innescata.

E così, siamo giunti alla fine di queste lezioni su Magic The Gathering. Ora potete giocare tranquillamente a questo stupendo gioco di carte collezionabili.

Share on Facebook