Impara a Giocare a Yu-Gi-Ho! Lezione 5

ALCUNI TERMINI CHIAVE DEL GIOCO

Presentiamo in questo articolo, alcuni termini di gioco più utilizzati nelle precedenti lezioni per imparare a giocare a Yu-gi-Ho!.

Attivare – Ogni volta che un giocatore utilizza gli Effetti di una carta Magia, carta Trappola e di una carta Mostro con Effetti, “attiva” l’Effetto della carta. Quando una carta viene attivata, il suo Effetto è immediato.
Posizionamento – Non intendiamo certamente una strategia di web marketing, ma l’atto di sistemare una carta coperta sul Terreno. L’Effetto di una carta Posizionata non è attivato immediatamente. In più, una carta Mostro Posizionata non è considerata Evocata, finché essa non viene scoperta dal giocatore. Un Mostro Posizionato deve essere messo ORIZZONTALMENTE coperto in Posizione di Difesa (i Mostri Evocati sono sistemati invece VERTICALMENTE scoperti in Posizione di Attacco). Le carte Magia e le carte Trappola posizionate sono sistemate sul Terreno verticalmente.
Terreno – In queste lezioni per imparare a giocare a Yu-gi-Ho!, e sul testo delle stesse carte, l’insieme della Zona Carte Magia e Trappola e della Zona Carte Magia Terreno verrà  chiamato appunto “Terreno”.
Distrutto – Certamente questo è un termine odiato da molti giocatori, specialmente se riferito alle proprie carte Mostro. Una carta che viene distrutta, viene spedita al Cimitero.
Rimosso dal Gioco – Una carta che viene rimossa dal gioco NON viene mandata al Cimitero, ma viene messa da parte e non può tornare nel duello attuale.

Maggiori informazioni su questi e altri termini di gioco sono contenuti nel libretto introduttivo presente in ogni mazzo precostituito di Yu-gi-HO! in vendita. Bisogna assicurarsi di averne una copia sempre a portata di mano e di leggerlo per bene prima di ogni duello, ne va del risultato del match!

Share on Facebook