Continuano le nostre lezioni per imparare a giocare a Magic, dedicate sia ai neofiti che ai più esperti, che possono ripassare le regole di base del loro gioco di carte collezionabili preferito. Stavolta parleremo degli Incantesimi.
Gli Incantesimi in Magic sono carte permanenti che rappresentano delle risorse magiche. Puoi giocare un Incantesimo solo durante la tua Fase Principale e solo se la pila è vuota.
Ci sono due tipi di carte Incantesimi: quelli che restano in gioco da soli, e quelli che si attaccano ad altre carte permanenti. Se il tipo di carta è semplicemente “Incantesimo” lo metti in gioco come una carta Artefatto o Creatura, mentre se il suo tipo è “Incanta Creatura” o “Incanta Terra” (o anche altri “Incanta ….”), puo’ essere attaccato solo a quel particolare tipo di carta Permanente. Quando giochi un Incantesimo che viene assegnato a un Permanente, la Magia Incantesimo ha come bersaglio la cosa che verrà incantata.
Ciò significa che si dovrà decidere a quale carta assegnare l’Incantesimo quando viene giocato. Se un Permanente con un Incantesimo assegnato lascia il gioco, l’Incantesimo viene distrutto, in quanto non può restare in gioco se non ha nulla da incantare.
Dopo avere trattato le carte di tipo Permanente, nel prossimo articolo passeremo a conoscere le carte non-Permanente, quali le carte Stregoneria e Istantaneo.
Share on Facebook