Ultimata la Guida per Arkosoft

Finalmente ho finito anche questa versione della guida a Softshop di Arkosoft. Il lavoro non è stato particolarmente difficoltoso, ma dovendo esplorare il programma in ogni singola finestra porta via molto tempo, anche perché ho dovuto poi catturarle con un programma apposito, Grabber2k.

Il bello è che ad ogni evoluzione del programma, non dovrò ricominciare da capo; mi basterà aggiungere o togliere le parti diverse e in mezz’ora tutto è finito! Fortunatamente ho cambiato programma di creazione delle guide, che ho trovato molto più semplice da utilizzare rispetto al precedente. In pratica, ho dapprima creato una versione in Word della guida a Softshop, completa di screenshot delle varie finestre del programma Softshop, quindi fare copia e incolla.

Ho proceduto in questo modo per poter poi convertire il file della guida a Softshop da .doc a .pdf, in modo tale da renderlo leggibile da chiunque. Sono molto orgoglioso di questa mia impresa, e spero che in futuro avrò occasione di cimentarmi in altri lavori del genere. Quindi, se avete creato un programma e avete bisogno di una guida al suo uso, non esitate a contattarmi!

Share on Facebook