I Primi Tempi sono i più Duri

E’ passata appena una settimana dal mio arrivo sul pianeta Kloghes, eppure sembra che siano passati anni. Le strade di questo quartiere non sono molto affollate, in compenso quei pochi che le percorrono non sono molto socievoli, anzi hanno cercato di farmi fuori almeno tre volte in due giorni. L’ addestramento ricevuto e gli anni passati in guerra su due diversi pianeti mi hanno aiutato ad evitare spiacevoli conseguenze, però francamente non vedo l’ora di andarmene da questa fogna, non fosse altro che per guadagnarmi da vivere.

Ho continuato le mie ricerche, ma fino ad ora mi hanno contattato solo due agenzie di sicurezza e una di trasporti. Le banche e i depositi di merci hanno già il personale necessario, per cui eviterò di perdere del tempo con loro. Ho sentito dire però che ci sono delle compagnie minerarie che usano mezzi di superficie per il trasporto, e delle spedizioni scientifiche che si spingono molto lontano dalle zone sicure delle città sotterranee e vanno alla ricerca di antichità o di nuovi habitat sconosciuti sul pianeta.

L’esplorazione di Kloghes non è mai stata completata, sia per la presenza di comunità Flegene, sia per l’asprezza dei territori prossimi all’equatore del pianeta. Sarebbe un’esperienza fantastica, viaggiare come scorta per quelle spedizioni, sono sicuro che ci sarebbe sempre da fare. E poi adoro esplorare nuovi pianeti, mi fa sentire come uno di quei pionieri che secoli fa esploravano il pianeta Terra, alla ricera di nuove civiltà e di tesori nascosti.

Share on Facebook