Impara a Giocare a Yu-Gi-Ho! – Lezione 2

Logo Ufficiale di Yu-Gi-Ho! Nero

Dopo quasi un mese, tornano le lezioni per imparare a giocare ai Giochi di Carte Collezionabili, e lo facciamo per venire incontro alle esigenze dei neofiti di Yu-Gi-Ho!

Dopo aver accennato una descrizione del gioco, passiamo alla costruzione dei mazzi o Deck, come vengono chiamati dai duellanti. Ciascun giocatore deve disporre di un Main Deck (Mazzo Principale), ma per costruirli si devono rispettare delle regole.

Per prima cosa, un Deck deve contenere un minimo di 40 carte, mentre non c’è un numero massimo. Oltre al Deck per il duello, il giocatore può avere altre 15 carte in una pila separata, chiamata Side Deck (Mazzo di Supporto). Questo Side Deck permette di modificare il Deck per adattarlo meglio alla propria strategia durante il Match (tra un duello e l’altro).

Tra un Duello e l’altro si possono cambiare tutte le carte che si vuole tra il Side Deck e il Main Deck, l’importanteà che il numero di carte nel Deck principale sia lo stesso numero con cui si è cominciato il Match.

Il Side Deck deve contenere esattamente 15 carte, per cui, se non si dispone di 15 carte per creare un Side Deck, non se ne potrà utilizzare nessuno. In ciascun Match, il Deck e il Side Deck messi insieme non potranno contenere in totale più di 3 copie di una stessa carta, ad eccezione delle carte elencate nella Lista di Carte Bandite e Limitate.

Share on Facebook