Vittoria Inattesa

Quando non ti aspetti di vincere, la vittoria è ancora più dolce.

Ieri sera mi è accaduto proprio questo a Manduria, dove mi ero recato per altri affari, e dove mi aspettavano degli amici giocatori di Magic. Io avrei dovuto solo assistere al torneo che era in corso, ma le insistenze di Zio Momo mi hanno convinto a partecipare.

Mi sono fatto prestare un micidiale mazzo Elfi verde-nero Mana Verde Mana Nero da un amico, Fusco Fabrizio che per la cronaca ha solo 11 anni e riesce anche a conquistare 9 punti a torneo. Tra l’altro è anche un asso della break-dance, nella quale ci ha deliziati di un’esibizione degna dei migliori maestri!

Tornando al torneo (che caduta di stile), sono arrivato un’ora in ritardo per cui ho iniziato dal secondo turno, e alla luce dell’andazzo avrei fatto meglio ad arrivare in tempo e cominciare dal primo! Infatti sono riuscito a vincere 2-0 per due turni di file, contro mazzi che a dir la verità, ieri sera non volevano saperne di girare!

Al primo incontro ho affrontato un giocatore non molto esperto (nel senso che è un giocatore novizio =) che aveva un mazzo tritoni (anche lui prestato ma da un altro giocatore) bianco-blu Mana Blu Mana Bianco. In entrambi i turni ho conservato quasi tutti i punti vita, ma c’è da dire che il mazzo che avevo in prestito si difendeva bene grazie ai removal di creature e all’ingresso massiccio di pedine Elfo e Lupo (questi ultimi con l’abilità Tocco Letale, che permette di liberarci agevolmente anche delle creature più toste).

Alla fine il mio avversario ha dovuto droppare (abbandonare la partita) per tutte e due i round, visto che nn aveva carte adatte a contrastare questo mazzo Elfi nero-verde.

Anche il secondo incontro è andato quasi lo stesso, anche se è durato un po’ di più per via del mazzo più forte del mio avversario. Comunque la strategia del mazzo Elfi che avevo si è rivelata ottima, tanto che ho vinto anche questo incontro per 2-0, nonostante qualche carta pericolosa dell’avversario.

Il brutto è arrivato al terzo incontro, quando ho incontrato un altro mazzo Elfi sempre nero-verde, che ho battuto solo al primo round, mentre il secondo è stato duro, tanto che a nulla sono servite le pedine, visto che il mio avversario poteva mettere in campo un paio di creature dalle abilità pericolose, ovvero riuscivano a vanificare l’uso in attacco delle pedine Lupo e di tutte le creature in genere dotate di Tocco Letale.

Purtroppo l’uso sbagliato di un artefatto che aumentava forza e costituzione delle creature di un certo tipo, non ho avuto abbastanza forza in attacco per dare il colpo di grazia al mio avversario, il quale poteva anche recuperare punti sacrificando delle creature, e pescando carte a piacere dal grimorio.

Così il secondo round di questo incontro si è risolto a favore del mio avversario. Comunque, per il tempo scaduto abbiamo chiuso l’incontro con un pareggio.

Alla fine della serata, abbiamo brindato con dell’ottima birra Raffo gentilmente offerta da FlorenZio Momo.

L’unico rammarico è stato di non poter arrivare a 9 punti, perché forse sarei riuscito a piazzarmi terzo, grazie alla differenza reti (ovvero tra round vinti e persi), e soprattutto ad aggiudicarmi una delle tre copie in palio di Pendelheavn in versione Foil, una Foresta capace di potenziare le creature più piccole. Ad ogni modo, questo è stato il mio miglior risultato di sempre e ne vado fiero, anche se mi sento in obbligo con chi mi ha fornito i mezzi (pardon, mAzzi) per vincere…

Grazie a Fabrizio – sei grande!

Ah mi scuso per la mancanza dei nomi delle carte e soprattutto dei miei avversari, ma la mia memoria comincia a dare problemi! Povero me! Sigh!

Share on Facebook