Tempo Cattivo, ma Cattivo davvero!

Doveva essere una normale domenica mattina di mare e spiaggia insieme a qualche amico, invece si trasformata in una tragicommedia.

In pratica, tutto è iniziato stamattina, con il solito ritardo dell’amico che doveva passare a prendermi. Il guaio era che il tempo era seminuvoloso, come se fosse ancora indeciso se rompermi le scatole con la pioggia o avere pietà di questo poveretto.

Se non che, all’arrivo del suddetto amico, ho scoperto che era da solo! Il fatto è che uno dei nostri amici, sposato da pochi mesi, aveva dato buca all’ultimo momento, vedendo il maltempo in arrivo. Il secondo invece non era rintracciabile, visto che nessuno di noi “superstiti” aveva credito sulla scheda del cellulare – anche se come abbiam scoperto dopo, il mio amico aveva qualche euro di credito.

Cosicché abbiam deciso di andare soli al mare, dove vado io di solito, tanto per cambiare, e ancora con la speranza di non farci beccare dalla pioggia! Infine siamo giunti a destinazione, col tempo che ormai aveva preso la sua decisione di rovinare definitivamente la nostra mattinata al mare. Io ho dovuto reinfilarmi la maglietta, ed entrambi siamo rimasti sul bagniasciuga indecisi se andarcene o aspettare la pioggia.

Senonché, ad un certo punto, il mio amico ha controllato eventuali chiamate del nostro amico irrintracciabile e abbiam trovato una chiamata persa del “bidonaro”. Dopo un po’ lui ha richiamato e abbiam saputo che si trovava, insieme alla moglie, in un’altra località vicina, così abbiam deciso di trovarci a metà strada.

Per ora termino qui il mio resoconto, magari più in là continuerò…. Quando smetterà di piovere….

Share on Facebook