Palestra a casa, esercizio numero 1

Come promesso, vi diamo delle dritte per svolgere degli esercizi simili a quelli che si possono effettuare in palestra, ma con la comodità di rimanere a casa, risparmiando tempo per arrivare ad una palestra e il caos che caratterizza quel tipo di edifici.

Il primo esercizio che andiamo a proporvi, ideale per gli addominali, è abbastanza facile da realizzare: avremo bisogno di un appoggio stabile come un tavolo o una scrivania, e una sedia con le rotelle, come quella raffigurata nella foto sottostante

Sedia per ufficio con ruote

L'importante è che tra la seduta e il piano stabile non ci sia una distanza eccessiva, dovrete stare comunque con la schiena leggermente inclinata di qualche grado. L'utilità di questo tipo di sedie è nelle rotelle, che permettono vari tipi di movimento, tutti utili ai fini dei nostri esercizi.

Nel caso preso in esame oggi, basta che le rotelle girino abbastanza facilmente. Il modello raffigurato in foto si presta bene alla realizzazione di questo esercizio, in quanto permette di mettersi in ginocchio sulla seduta, senza l'intoppo dello schienale, visto che i piedi fuoriescono dal lato posteriore, per cui è vivamente sconsigliato l'uso di poltrone ergonomiche.

Passiamo ora alla posizione da assumere durante l'esercizio: ci si dovrà inginocchiare sulla seduta della sedia, poggiando le mani sul piano stabile scelto, come potete vedere nell'immagine sottostante.

Senza contare poi che i vostri dirigenti rosicheranno perchè nn possono fare quasti esclusivi esercizi fisici!

Share on Facebook