Intervista esclusiva a Giggioz, vincitore della Magic Style Spring Cup 2009

Vi proponiamo l’intervista tenuta pochi giorni fa con Giggioz, il vincitore della Magic Style Spring Cup 2009.

Logo Ufficiale Magic

Domenico: bentornato su queste pagine, Giggioz! Innanzitutto, permettimi di farti i complimenti per la vittoria schiacciante contro Dea_Elune.

Giggioz: e’ stato davvero un gran colpo di fortuna, perchè il suo mazzo era assolutamente più forte contro il mio token e questo mi preoccupava non poco.

D: puoi spiegarci perchè ritieni di avere avuto molta fortuna?

G: nel primo turno non ha trovato il mass removal (ne gioca mi pare almeno 8!) ed ha perso in screw, mentre nel secondo game decide (forse sbagliando) di non mulligare con una terra in mano e si chioda ancora.

D: puoi specificare meglio per coloro i quali non avessero ben compreso, la terminologia del gioco?

G: con una terra in gioco per diversi turni, il mio avversario non ha potuto ovviamente giocare un partita normale.

D: quindi, hai avuto tutto il tempo di giocare seguendo la tua strategia.

G: con il mazzo che ho portato, se non si adottano contromisure (leggi mass removal) entro pochi turni, diventa quasi inarrestabile.

D: immagino che il tuo mazzo ha funzionato bene durante il torneo, vero?

G: si, diciamo che la mia strategia si è integrata bene alla fortuna dalla mia parte, ai momenti di appannamento degli avversari, e qualche giocata decente.

D: ma che modesto che sei, Giggioz! scherzi a parte, che effetto fa essere arrivato alla finale e aver portato a casa il titolo?

G: decisamente un effetto positivo! Sono molto contento di avere ottenuto questo risultato. Una vittoria del genere è un grande stimolo per continuare e tentare di fare meglio (e soprattuto aggiungere carte balorde in costruito!).

D: adesso che hai vinto questa Magic Style Season Cup, hai conquistato anche un posto per la Super Cup 2009. Temi qualche avversario in particolare, anche se in realtà manca il nome dell’ultimo partecipante, che verrà deciso dalla prossima Magic Style Summer Cup 2009?

G: è da poco, che frequento la community di Magic Style, sicuramente ci saranno giocatori forti da dover fronteggiare. Piazzarsi a tornei con circa 70 giocatori iscritti, significa cmq che si conosce bene Magic, per cui non sarà facile.

D: parteciperai anche alla prossima Season Cup?

G: immagino di si…

D: probabilmente, se tu vincessi dovrebbe accedere l’altro finalista

G: eheh, il fatto che riesca ad arrivare in finale anche nella prossima Season Cup, è una possibilità remota.

D: ma comunque c’è e tanto vale sperare, no?

G: beh, sicuramente non mollerò senza provarci!

D: bravo, Giggioz! Allora, rinnovo i miei complimenti per la tua vittoria nella Magic Style Spring Cup 2009, e ti ringrazio per averci concesso questa splendida intervista.

G: grazie a te!

D: ciao alla prossima!

Share on Facebook