Impara a Giocare a Yu-Gi-Ho! Lezione 4

Continuiamo finalmente le lezioni per imparare a giocare al Gioco di Carte Colelzionabili di Yu-Gi-HO! Tratteremno le Zone.

Logo Ufficiale di Yu.Gi.Ho!

Ogni carta che viene giocata o scartata viene piazzata sul Campo di Gioco. Ecco una breve descrizione delle varie Zone.

Zona Carte Terreno: le carte Magia Terreno vengono giocate a sinistra della Zona Carte Mostro. Ci può essere solo una carta Magia Terreno alla volta.

Zona Carte Mostro: le carte Mostro possono essere Evocate (scoperte) oppure Posizionate (coperte) nei cinque spazi della Zona Carte Mostro, seguendo le regole della Main Phase 1. IMPORTANTE: la Zona Carte Mostro ha un limite di cinque carte. Una volta che tutti e cinque gli spazi in questa Zona sono stati occupati, NON potranno essere Evocate o Posizionate altre Carte Mostro fino a quando non si libera uno spazio nella Zona Carte Mostro.

Zona del Fusion Deck: se si sta giocando con Carte Mostro Fusione, si mette il Fusion Deck coperto sotto la Zona Carte Terreno.

Cimitero: quando le carte vengono distrutte, vengono mandate nel Cimitero, posto a destra della Zona Carte Mostro. Il suo contenuto è pubblico, per cui l’avversario può visionarlo in qualunque momento. Conviene sempre ottenere il permesso all’avversario quando si vuole visionare il contenuto del suo Cimitero.

Zona Carte Magia e Trappola: le Carte Magia e le Carte Trappola possono essere attivate (scoperte) oppure posizionate (coperte) nei cinque spazi della Zona Carte Magia e Trappola, sotto alla Zona Carte Mostro, seguendo le regole della Main Phase 1. IMPORTANTE: la Zona Carte Magia e Trappola ha un limte di cinque carte. Una volta che tutti i cinque spazi sono stati occupati, NON potranno essere attivate o posizionate altre Carte magia (ad eccezione delle Carte Magia Terreno) né Carte Trappola fino a quando non si libera nella Zona Carte Magia e Trappola. Questo limite di cinque carte include le Carte Magia Equipaggiamento utilizzate per equipaggiare le tue Carte Mostro o quelle dell’avversario.

Zona del Deck: Il Deck va messo coperto in questo spazio a destra della Zona Carte Magia e Trappola, e non viene sistemato sul campo da gioco.

Si può anche giocare Yu-Gi-Ho senza un Campo da Gioco, assicurandovi solo che le carte del Deck siano sistemate nelle posizioni indicate.

Nella prossima lezione tratteremo alcuni termini chiave del gioco, per farvi comprendere meglio le lezioni. A presto, dunque!

Share on Facebook