Report della Terza Serata di Gioco a Magic

Come al solito, sono arrivato a Manduria per un’altra tappa di Campionato Cittadino di Magic senza molte speranze, e aspettandomi di vedermi assegnati i soliti 3 punti di Bye, ovvero da vittoria a tavolino.

Il Bye viene assegnato quando i giocatori sono in numero dispari, e ad ogni turno c’è quindi qualcuno che si ritrova senza avversari da affrontare. Le volte precedenti ero capitato all’ultimo turno, e anche stavolta mi aspettavo che andasse come al solito.

Al primo turno mi è capitato di affrontare il capoclassifica del Campionato Cittadino di Magic, ma a qualcuno è andata peggio, visto che si è ritrovato come avversario la propria ragazza! A questo proposito, precisiamo che tra i partecipanti al Campionato Cittadino di Magic vi erano in tutto due ragazze.

Sembrava quindi che fossi destinato a collezionare l’ennesima sequenza ininterrotta di sconfitte a Magic, quando improvvisamente al quarto turno sono riuscito a vincere il primo round! Anche se poi ovviamente ho perso gli altri due decisivi….

Ma quello era solo il segnale che qualcosa stava cambiando, e che sarebbe stata una serata Magic indimenticabile. Continueremo questa cronaca nel prossimo articolo.

Share on Facebook