Doppia serata per l’ultima commedia della Rassegna Teatrale 2009

Ieri sera è stata dedicata agli abbonati alla Rassegna Teatrale 2009 a San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi, mentre oggi Domenica 29 Marzo ci sarà le replica per coloro i quali, soprattutto commercianti e impiegati delle attività commerciali, non hanno potuto godere della straordinaria prestazione della locale Compagnia Teatrale “La Civetta”, con la sua spassosa rappresentazione della commedia “Ci si fessa, statti a casa tua”.

La commedia tratta di vari temi attuali, come l’impotenza, i tipici scontri generazionali, gli interessi economici, e motli altri, sempre con una vena umoristica che aiuta a meglio sopportare le difficoltà.

Sono soprattutto le peripezie del personaggio principale Pancrazio, un anziano cassaintegrato che riceve finalmente la sua liquidazione di 500mila Euro, il quale si cruccia per non avere avuto un nipotino dai suoi tre figli, come la figlia più piccola che non ne vuol sapere di avere un fidanzato, essendo femminista convinta, o il maggiore, sposato da ormai cinque anni e ancora senza figli, o ancora il mezzano che è ricoverato in un istituto per matti, che si presenterà con la “moglie” ancor più pazza di lui. Finirà per promettere i soldi della liquidazione al primo che gli darà un nipotino, consuocera compresa che gli darebbe addirittura un figlio.

Le vicende dei vari personaggi si sviluppano tra continui colpi di scena e vengono sottolineate abilmente dai dialoghi dei personaggi, in un crescendo di umorismo e paradossi, tanto che alla fine, proprio quello che sembra il più stupido di tutti, riserverà una sorpresa al suo anziano genitore.

In definitiva, quella di ieri è stata una bella rappresentazione, e ha coronato una interessante Rassegna Teatrale che ha avvicinato ancora di più la gente di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi e non solo, alla nobile arte del teatro. Un plauso va agli organizzatori e a tutti gli attori e autori delle commedie che per un mese ci hanno deliziato col loro impegno.

Per quanti non fossero stati in grado di assistere alla rappresentazione di ieri, ricordiamo che possono rifarsi stasera alle 19.30, al Cineteatro Ariston di San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi.

Share on Facebook